I capelli folti e sani sono un segno di benessere generale ma oggi come oggi sfortunatamente molte persone si vedono costrette a combattere con diversi tipi di problemi che riguardano la propria chioma.
Oltre ai fattori ereditari e ormonali, anche alimentazione e stile di vita possono essere causa di diradamento dei capelli, rottura, ingrigimento prematuro, opacità, doppie punte e calvizie.
Per aiutare i capelli a mantenersi sani e vitali è possibile avvalersi di specifici trattamenti studiati appositamente per stimolare la crescita dei capelli e promuoverne la buona salute.
Per comprendere come questi trattamenti tricologici possano essere efficaci, è bene sapere che la vita di ogni singolo capello ha un ciclo di ricrescita (nasce, cresce, cade) che si ripete mediamente per ben 20 volte durante la vita della persona. La durata di ogni ciclo varia da persona e persona e si attesta tra i 2 ai 6 anni. Quando il naturale ciclo di ricrescita viene alterato, a prescindere dalla causa, la sua durata si accorcia e i capelli cominciano a cadere precocemente.
Quando un follicolo esaurisce i cicli di vita a sua disposizione, si atrofizza e non produrrà altri capelli per il resto della vita della persona.
I trattamenti tricologici stimolanti, proposti dagli esperti del centro tricologico Revalhair di Lugano, sono costituiti da soluzioni tricologiche che sollecitano le papille dermiche e i bulbi piliferi ad accelerare l’attività metabolica, offrendo ai capelli e alle loro radici maggiore nutrimento.
La soluzione di cui è composto il trattamento nutritivo migliora il processo naturale di crescita dei capelli e facilita soprattutto la produzione delle molecole di cheratina, garantendo un generale irrobustimento del capello, motivo per cui alla lunga la chioma risulta avere maggiore massa e volume.
Il pieno successo dei trattamenti stimolanti è correlato anche al combinato utilizzo di altri trattamenti come quello correttivo che interviene sulle anomalie dei capelli e del cuoio capelluto e quello nutritivo che sostiene l’attività dei bulbi piliferi.
Senza contare poi che una corretta prassi igienica risulta altrettanto fondamentale per garantire la piena efficacia del ciclo dei trattamenti. Gli Hair Specialist RevalHair, per questo, dedicano molta attenzione nell’illustrare al cliente come lavare i capelli nel modo migliore in completa autonomia, magari con prodotti ad hoc quando capelli e cute manifestano dei bisogni specifici.
A fare la differenza nel processo naturale di crescita dei capelli non è ovviamente soltanto l’applicazione di un certo tipo di prodotti. Per alcuni problemi, per esempio, è importante poter beneficiare – sempre nel centro tricologico di Lugano – di sedute di massaggio del cuoio capelluto, di terapie di Alta frequenza o del Laser a Bassa Intensità.
Tutte queste azioni intervengono in modo positivo nel favorire il naturale processo di ricrescita dei capelli.
Per meglio intercettare le particolari necessità dei capelli e del cuoio capelluto di ogni singola persona, il centro tricologico Revalhair offre gratuitamente e senza impegno ai suoi clienti il check-up dei capelli con uno dei suoi consulenti altamente specializzati.
Il check up del capello è dunque un primo passo molto importante per scegliere i più appropriati rimedi.
I consulenti di Revalhair sono specialisti dei capelli formati su tutte le problematiche del cuoio capelluto. La loro forza è la competenza. La loro arma vincente: l’attenzione per i dettagli e la continua voglia di migliorarsi.
Il team di Revalhair ha riportato il sorriso nel cuore di numerose persone, uomini e donne di tutte le età e con diversi problemi di capelli. I risultati ottenuti parlano chiaro.
Un centro estremamente professionale e specializzato!
Uno staff di professionisti super gentili
che si impegnano a trovare la miglior soluzione
adatta al paziente! Risultati visibili dopo un
duro lavoro, ma un lavoro di squadra!
Centro vivamente consigliato! TOP!
- Stefania B. Impiegata, 30 anni
Un Grazie enorme a tutto il team. Ho cominciato a dicembre 2020 e i primi
risultati sono stati immediati.
Ci vuole certo pazienza
ma ne vale davvero la pena. Grazie ancora
- Tiziana B. Impiegata, 46 anni
Personalmente molto soddisfatto.
Grazie alla terapia sono riuscito
a contrastare il mio problema.
- Willy C. Imprenditore, 31 anni
Professionalità, cordialità,
supporto e ottimi risultati.
Un’esperienza più che positiva!
- Alan R. Insegnante, 32 anni