Potrebbe
interessarti
La Terapia Laser per i capelli
Scopri di più
Le tecnologie più efficaci contro la caduta dei capelli
Scopri di più

L’Alta Frequenza, una stimolazione energetica

L’alta frequenza, che utilizza bassa corrente e alta frequenza per stimolare la crescita dei capelli e risolvere altri problemi correlati, è uno dei trattamenti disponibili nel centro Revalhair di Lugano. È una tecnologia avanzata, la cui efficacia nel trattamento dei problemi dei capelli è ormai comprovata.

Cos’è il trattamento ad Alta Frequenza?

La terapia ad alta frequenza è un tipo di trattamento intensivo per problemi come forfora, caduta dei capelli o alopecia. Viene effettuato trattando i capelli con infrarossi ad alta frequenza e raggi ultravioletti che offrono numerosi benefici per il cuoio capelluto e per la capigliatura nel suo insieme:

  • Migliorano la circolazione sanguigna
  • Aiutano a generare nuove cellule
  • Favoriscono e aiutano a mantenere costante la crescita dei capelli
  • Trattano efficacemente la forfora
  • Prevengono il prurito del cuoio capelluto
  • Fermano la caduta dei capelli gradualmente

L’Alta Frequenza: uso e benefici

L’Alta Frequenza si basa sul principio della stimolazione energetica del cuoio capelluto e viene effettuata con un apparecchio dotato di elettrodi che producono corrente ad altissima frequenza, ad un livello non avvertibile e quindi totalmente indolore. L’elettrostimolazione agisce a livello sottocutaneo e ha la funzione di favorire il flusso sanguigno nei tessuti trattati, stimolare l’attività follicolare che sostiene la ricrescita dei capelli e aumentare in maniera naturale la produzione di cheratina.

In virtù della loro frequenza (si pensi che il numero di oscillazioni della corrente elettrica normalmente è di 50 periodi, mentre nei trattamenti ad Alta Frequenza le oscillazioni vanno da 100.000 a 1.000.000) le scariche elettriche penetrano nella cute e agiscono in profondità sui bulbi piliferi, stimolando l’attività e favorendo il metabolismo follicolare. Non solo: con l’utilizzo dell’Alta Frequenza viene favorita la produzione di ozono che, oltre a disinfettare la cute, rianima le cellule semiatrofiche attraverso l’aumento dell’afflusso di sangue verso i capillari connessi alla papilla dermica, là dove comincia la germinazione del capello.

Per la cura dei capelli, gli esperti del centro tricologico Revalhair accompagnano i trattamenti tricologici ad Alta Frequenza all’utilizzo di soluzioni tricologiche specifiche. I principali benefici dei trattamenti per capelli che fanno uso dell’Alta Frequenza sono:

  • azione antisettica e igienizzante;
  • azione vascolarizzante;
  • incremento della permeabilità cellulare;
  • rinforzo dei capelli;
  • aumento dell’efficacia dei trattamenti complementari.

L’Alta Frequenza va intesa anche come coadiuvante nel rimuovere le alterazioni che causano la caduta o il deterioramento dei capelli, e propedeutica a favorire il ciclo di ricrescita dei capelli prolungandone la durata e aumentandone la resistenza.

Il check up preliminare del capello

Nel nostro centro tricologico di Lugano ci teniamo a scegliere i trattamenti in funzione delle esigenze e dei problemi dei nostri clienti. Per questo motivo le soluzioni proposte vengono calibrate su misura di ognuno e, prima di sceglierne una piuttosto che un’altra, offriamo gratuitamente e senza impegno un check up del capello e una consulenza con i nostri Hair Specialist che ci garantisca di scegliere il trattamento tricologico personalizzato più congeniale e più adatto alle esigenze dei nostri clienti.

Prenota ora
il tuo check-up
del capello
gratuito a Lugano!
I nostri hair specialist sono a tua disposizione per offrirti una consulenza su misura per te,
per capire le aspettative che hai per i tuoi capelli e scegliere i trattamenti più adatti alla tua capigliatura.
Accetti la privacy *

Un team di
Hair Specialist

I consulenti di Revalhair sono specialisti del capello formati su tutte le problematiche del cuoio capelluto. La loro forza è la competenza. La loro arma vincente: l’attenzione per i dettagli e la continua voglia di migliorarsi.



Ad ogni
cliente
il servizio
adeguato


Ascoltiamo i tuoi problemi dei capelli per individuare le migliori soluzioni

Check-up


Scelta del mix di trattamenti più adatti al tuo problema.

Servizi su misura


Continuiamo a seguirti per conservare i risultati.

Trattamenti
non invasivi