L’autotrapianto di capelli realizzato tramite la tecnica FUE (Follicolar Unit Extraction) è uno degli ultimi rimedi che sempre più spesso vengono proposti in tricologia per contrastare la calvizie.
Poiché questa tecnica, seppur in minima parte, è invasiva, viene suggerita generalmente solo quando i follicoli piliferi che generano i capelli risultano ormai atrofizzati. Questo accade quando i follicoli, a causa per esempio di affezioni della cute quali alopecia androgenetica o alopecia seborroica, iniziano a produrre capelli sempre più fini e miniaturizzati che tendono a cadere facilmente e a non ricrescere più rendendo evidente il diradamento o la stempiatura; man mano che i capelli cadono, ed esauriscono i cicli di vita, i follicoli esauriscono la loro capacità di produrre capelli e muoiono.
Il trapianto di capelli con tecnica FUE si effettua estraendo le singole unità follicolari dalla nuca della persona che vuole effettuare l’operazione attraverso l’utilizzo di uno strumento microchirurgico chiamato Trilix. Questa tecnologia, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, preleva singole unità follicolari e si contraddistingue per le seguenti caratteristiche:
L’autotrapianto di capelli realizzato tramite la tecnica FUE è da considerarsi però solo come una delle ultime opzioni da adottare per trattare l’alopecia.
Quando i follicoli piliferi non sono ancora atrofizzati infatti è possibile intervenire con l’obiettivo di rallentare la caduta prematura dei capelli utilizzando trattamenti rinforzanti non invasivi come:
In ogni caso, prima di pensare a un eventuale autotrapianto è consigliato sottoporsi gratuitamente ad un check-up dei capelli così da poter decidere con un esperto, attraverso una consulenza assolutamente personalizzata, quali trattamenti adottare in funzione delle specifiche esigenze di ogni cliente.
Attraverso un colloquio, gratuito e senza impegno, con uno degli Hair Specialist Revalhair del centro tricologico di Lugano sarà possibile discutere gli obiettivi che si intende raggiungere e concordare i possibili e più appropriati trattamenti, non invasivi, per restituire salute e bellezza ad ogni chioma.
I consulenti di Revalhair sono specialisti dei capelli formati su tutte le problematiche del cuoio capelluto. La loro forza è la competenza. La loro arma vincente: l’attenzione per i dettagli e la continua voglia di migliorarsi.
Il team di Revalhair ha riportato il sorriso nel cuore di numerose persone, uomini e donne di tutte le età e con diversi problemi di capelli. I risultati ottenuti parlano chiaro.
Un centro estremamente professionale e specializzato!
Uno staff di professionisti super gentili
che si impegnano a trovare la miglior soluzione
adatta al paziente! Risultati visibili dopo un
duro lavoro, ma un lavoro di squadra!
Centro vivamente consigliato! TOP!
- Stefania B. Impiegata, 30 anni
Un Grazie enorme a tutto il team. Ho cominciato a dicembre 2020 e i primi
risultati sono stati immediati.
Ci vuole certo pazienza
ma ne vale davvero la pena. Grazie ancora
- Tiziana B. Impiegata, 46 anni
Personalmente molto soddisfatto.
Grazie alla terapia sono riuscito
a contrastare il mio problema.
- Willy C. Imprenditore, 31 anni
Professionalità, cordialità,
supporto e ottimi risultati.
Un’esperienza più che positiva!
- Alan R. Insegnante, 32 anni