I capelli secchi e sfibrati sono un problema ricorrente che molte persone (soprattutto donne) lamentano quando si rivolgono al nostro centro tricologico di Lugano. Questo fastidioso disturbo ai capelli spesso si associa alla presenza di doppie punte (tricoptilosi) e alla ridotta produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee che si trovano in prossimità del bulbo pilifero. Nel caso di ridotta produzione di sebo, oltre ai capelli anche la nostra cute risulterà secca e disidratata.
Le cause dei capelli secchi possono essere sia interne al nostro organismo sia esterne (dovute a fattori ambientali). Molto spesso è l’interazione fra questi due tipi di cause a creare il problema della secchezza dei capelli.
Il problema dei capelli secchi è risolvibile attraverso trattamenti nutritivi e stimolanti che siano dedicati anche al cuoio capelluto, per incrementare la produzione di sebo ad esempio con massaggi trofici e tecniche di laser terapia.
Molto spesso, una combinazione accorta di più di trattamenti, in funzione delle specificità del capello e del cuoio capelluto, riesce a rispondere in maniera più efficace e più rapida al problema. Per questo motivo, gli Hair Specialist del nostro centro tricologico Revalhair di Lugano eseguono sempre un check-up gratuito dei capelli e un colloquio, gratuito e senza impegno, per affrontare il problema e risolverlo efficacemente attraverso il trattamento su misura per ogni singolo cliente.
I consulenti di Revalhair sono specialisti del capello formati su tutte le problematiche del cuoio capelluto. La loro forza è la competenza. La loro arma vincente: l’attenzione per i dettagli e la continua voglia di migliorarsi.