Forse non tutti sanno che è possibile favorire il processo naturale di crescita dei capelli quando il follicolo pilifero non è ancora atrofizzato. Nei casi in cui il follicolo non è ostruito, infatti, si può favorire una crescita naturale del capello arrestando o rallentando quindi la sua prematura caduta. I trattamenti tricologici per favorire l’indispensabile microcircolazione sanguigna sono tra le opzioni più consigliate per contribuire a questo processo naturale di ricrescita.
I trattamenti che si sono dimostrati più efficaci in tal senso e che si possono utilizzare prima che il capello abbia esaurito i suoi cicli di crescita (mediamente 20) sono:
Perché si possa realmente e velocemente favorire il processo naturale di crescita dei capelli, è assolutamente indispensabile anticipare tempestivamente la manifestazione della fase di atrofizzazione dei follicoli e, per farlo nella maniera più efficace possibile, è consigliato rivolgersi ad esperti del capello che possano scegliere le soluzioni più idonee.
Nel nostro centro tricologico di Lugano è possibile sottoporsi gratuitamente ad un check-up dei capelli ed effettuare un trattamento personalizzato in base alle proprie esigenze. Dopo un colloquio, gratuito e senza impegno, gli Hair Specialist Revalhair studieranno i possibili e più appropriati rimedi al problema che ogni cliente vuole affrontare.
Ogni follicolo pilifero può generare capelli per circa 20 cicli (crescita,regressione, riposo) durante la sua vita. Esauriti questi cicli il follicolo si atrofizza e non produce più capelli. Purtroppo non tutti i follicoli si atrofizzano naturalmente e la causa della calvizie precoce è proprio l’alterazione del naturale ciclo di vita del follicolo.
Il ciclo naturale di ricrescita dei capelli comprende tre fasi (anagen – crescita, catagen – regressione e telogen – riposo) durante le quali il capello nasce, si sviluppa e cade, per poi rinascere ancora. Ogni ciclo ha una durata che, nel caso di capelli sani, varia dai 2 ai 6 anni a seconda delle caratteristiche individuali e con un’ampia differenza fra uomini e donne. Quando intervengono fattori che ostacolano il normale ciclo di crescita, la sua durata si accorcia e i capelli cominciano a cadere precocemente. Dopo il ventesimo ciclo i follicoli si atrofizzano e diventano incapaci di formare un nuovo capello.
Le cause dell’atrofizzazione del follicolo possono essere:
I consulenti di Revalhair sono specialisti dei capelli formati su tutte le problematiche del cuoio capelluto. La loro forza è la competenza. La loro arma vincente: l’attenzione per i dettagli e la continua voglia di migliorarsi.
Il team di Revalhair ha riportato il sorriso nel cuore di numerose persone, uomini e donne di tutte le età e con diversi problemi di capelli. I risultati ottenuti parlano chiaro.
Un centro estremamente professionale e specializzato!
Uno staff di professionisti super gentili
che si impegnano a trovare la miglior soluzione
adatta al paziente! Risultati visibili dopo un
duro lavoro, ma un lavoro di squadra!
Centro vivamente consigliato! TOP!
- Stefania B. Impiegata, 30 anni
Un Grazie enorme a tutto il team. Ho cominciato a dicembre 2020 e i primi
risultati sono stati immediati.
Ci vuole certo pazienza
ma ne vale davvero la pena. Grazie ancora
- Tiziana B. Impiegata, 46 anni
Personalmente molto soddisfatto.
Grazie alla terapia sono riuscito
a contrastare il mio problema.
- Willy C. Imprenditore, 31 anni
Professionalità, cordialità,
supporto e ottimi risultati.
Un’esperienza più che positiva!
- Alan R. Insegnante, 32 anni