×
Covid e capelli, una relazione pericolosa

Covid e capelli, una relazione pericolosa

Capelli - Tempo di lettura: 2 minuti

Sempre più persone si domandano se esista una correlazione fra Coronavirus e caduta dei capelli?

Sta diventando, infatti, sempre più evidente che, dopo essere stati colpiti da Sars-Cov-2, un’ampia gamma di sintomi colpisce le persone e diversi media hanno già pubblicato notizie che indicano anche la caduta dei capelli tra gli effetti indesiderati che possono verificarsi dopo il Coronavirus.

Gli studi effettuati dopo la prima ondata della pandemia hanno dimostrato che circa un paziente su due (il 50%!) svilupperà la sindrome di Long-Covid.  Il 76% di questi ha avuto almeno un sintomo dopo un massimo di sei mesi. L’affaticamento, la debolezza muscolare e la caduta dei capelli erano i sintomi più comuni riscontrati.

Bisogna infatti considerare che quando si viene colpiti da una malattia virale come il Covid, il sistema immunitario è messo a dura prova e ogni corpo reagisce in modo diverso.
Questa reazione del corpo può manifestarsi anche nella crescita dei capelli, con un indebolimento generalizzato degli stessi o addirittura con la perdita di capelli.

Già prima del Covid 19 vi erano stati studi medici che mostravano come gli autoanticorpi influenzano il sistema vascolare e quindi influenzano l’apporto di nutrimenti ai follicoli piliferi.
Covid significa paura e stress per molti di noi e questo può anche essere una delle cause che si riflette nello spessore dei capelli.

Tutti dovrebbero quindi chiedersi: “Da quanto tempo è iniziata la caduta dei capelli? Avevo lo stesso problema anche prima di contrarre il Covid? Mi sento diverso dopo la malattia? Assumo farmaci regolarmente o ho cambiato dieta?”

Sfortunatamente, le conseguenze del Long-Covid non sono state ancora ampiamente studiate. Per questo è bene pensare sin da subito sia alle possibili ragioni che hanno prodotto la caduta che alle soluzioni da attuare.

In ogni caso, è consigliabile iniziare subito un trattamento in caso di indebolimento o caduta dei capelli. Il modo ideale per farlo è utilizzare un integratore contenente biotina, cisteina, zinco che integri i fondamentali componenti utili per la crescita dei capelli meglio se associato ad una lozione tricotrofica tonificante e stimolante.

Ovviamente non va sottovalutata una corretta ed efficace routine igienica.

Revalhair offre l’assistenza e la consulenza necessarie per mettere in atto tutte le azioni che portino a capelli sani e belli nel tempo.

Prenota ora il tuo check-up dei capelli

consulente revalhair

Siamo a tua disposizione per offrirti una consulenza su misura, per capire le aspettative che hai per i tuoi capelli e scegliere i trattamenti più adatti alla tua capigliatura.

Dove vuoi effettuare il check-up?
Accetti la privacy *
Accetti la privacy *

Scopri di più
sul tuo
problema

Servizi Personalizzati

I servizi offerti da Reval Hair sono studiati per rispondere alle richieste di uomini e donne esigenti. Chi si affida al nostro centro tricologico trova rimedi efficaci e soluzioni personalizzate.


consulente revalhair

Desideri maggiori informazioni?

Chiama ora e parla con un nostro consulente per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Check-up gratuito dei capelli
To top