L’analisi dei capelli e del cuoio capelluto con lo strumento della microcamera è preliminare a qualsiasi trattamento tricologico volto a rinforzare i capelli o ad arrestarne la prematura caduta.
Il videodermatoscopio (microcamera) è infatti lo strumento più avanzato per il check-up della pelle e dei capelli, grazie alla possibilità di ingrandire e visualizzare dettagli microscopici con grande nitidezza, evidenziando eventuali anomalie ed imperfezioni. Un’immagine catturata in tempo reale è oggettiva, di conseguenza il soggetto prende coscienza delle proprie condizioni e può chiedere chiarimenti e soluzioni.
La microcamera è l’unico strumento in grado di restituire una visione d’insieme del cuoio capelluto: permette di valutare il grado di diradamento, l’estensione di eventuali lesioni, esiti di trattamenti, documentando e monitorando l’andamento nel tempo. Per queste sue caratteristiche, questa metodologia di analisi viene sempre effettuata durante il primo check-up (gratuito) dei capelli nel nostro centro tricologico di Lugano: in pochi secondi, grazie alla sua particolare lente, è in grado di catturare ogni impercettibile anomalia che potrebbe sfuggire all’occhio umano. Questo strumento, quindi, consente di coniugare esperienza e tecnologie all’avanguardia.
Indagare lo stato della capigliatura e della cute dei capelli con un’attenta osservazione è indispensabile per individuare le possibili anomalie che possono essere causa della perdita dei capelli o del loro deterioramento estetico. Tutto ciò consente agli esperti Revalhair di studiare soluzioni personalizzate per i problemi riscontrati durante l’esame dei capelli.
L’importanza di un’analisi di qualità è fondamentale per comprendere e risolvere problemi a capelli e cute e poi studiare un trattamento personalizzato. Inoltre, grazie ad un apposito software, possiamo conservare i progressi raggiunti e comporre uno storico di ogni nostro cliente.
La microcamera è un apparecchio dotato di dispositivi ottici e luminosi che il tricologo passa sul cuoio capelluto durante la prima consulenza. Le immagini del cuoio capelluto, sottoposte a un notevole ingrandimento (fino a 400 volte), vengono quindi proiettate in tempo reale sullo schermo di un computer, osservabile sia dall’esperto che dallo stesso cliente.
La microcamera ad alta definizione riesce a visualizzare dettagli che non sarebbero percettibili ad occhio nudo ed è un valido supporto nell’integrazione di esami tricologici quali il tricogramma (un test in cui vengono esaminati al microscopio 50-100 capelli al fine di valutare le loro fasi di sviluppo), il pull test (prova di resistenza del capello) e il wash test (utilizzato per valutare quanti capelli cadono durante un normale lavaggio).
L’Hair Specialist, nell’uso della microcamera, si avvale di ottiche intercambiabili, a fuoco fisso, con sorgenti di luce fredda o black light e dispositivi di misura dei principali parametri cutanei e tricologici.
L’analisi con la microcamera può aiutare ad individuare precocemente e trattare in modo personalizzato problemi come:
All’analisi con microcamera può seguire, per una valutazione ancora più specifica, l’osservazione al microscopio di alcuni capelli prelevati dal capo.
I consulenti di Revalhair sono specialisti dei capelli formati su tutte le problematiche del cuoio capelluto. La loro forza è la competenza. La loro arma vincente: l’attenzione per i dettagli e la continua voglia di migliorarsi.
Il team di Revalhair ha riportato il sorriso nel cuore di numerose persone, uomini e donne di tutte le età e con diversi problemi di capelli. I risultati ottenuti parlano chiaro.
Un centro estremamente professionale e specializzato!
Uno staff di professionisti super gentili
che si impegnano a trovare la miglior soluzione
adatta al paziente! Risultati visibili dopo un
duro lavoro, ma un lavoro di squadra!
Centro vivamente consigliato! TOP!
- Stefania B. Impiegata, 30 anni
Un Grazie enorme a tutto il team. Ho cominciato a dicembre 2020 e i primi
risultati sono stati immediati.
Ci vuole certo pazienza
ma ne vale davvero la pena. Grazie ancora
- Tiziana B. Impiegata, 46 anni
Personalmente molto soddisfatto.
Grazie alla terapia sono riuscito
a contrastare il mio problema.
- Willy C. Imprenditore, 31 anni
Professionalità, cordialità,
supporto e ottimi risultati.
Un’esperienza più che positiva!
- Alan R. Insegnante, 32 anni